VUOI DIVENTARE UNA PRESENTATRICE DEI PRODOTTI BLU DOMUS?
SCOPRI COME FARE IN QUESTE PAGINE E CONTATTACI PER FISSARE UN INCONTRO!

IL LATTICE

I materassi e i cuscini sono realizzati con l’impiego di linfa vegetale che si estrae dal HEVEA BRASILIENSIS, noto anche come ALBERO DEL CAUCCIU’ o della gomma. Il lattice naturale si estrae principalmente nelle piantagioni del Sud-Est Asiatico, in Indonesia, Sumatra, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Sri Lanka e Malesia. Le procedure di estrazione e raccolta della materia prima sono alquanto lente e complesse, anche per via delle zone, quasi sempre difficilmente accessibili, ove cresce l’Hevea. Il trasporto fino allo stabilimento di produzione prevede accortezze di elevato livello per garantire la perfetta resa della materia prima e la sua inalterabilità, al fine di assicurare un prodotto finale assolutamente perfetto.


Le operazioni di raccolta sono particolarmente lente e il relativo trasporto, nonché la complessa procedura di lavorazione finale, comportano tempi e costi elevati. La corteccia dell’Hevea, opportunamente e delicatamente incisa, consente di ricavare, da ogni singola pianta, circa 3 kg all’anno di cosiddetta “gomma secca”.
Dopo circa 20-25 anni la pianta viene recisa.
Con complessi procedimenti di lavorazione chimica ad altissime temperature (schiuma tura, vulcanizzazione, coagulazione), si producono le lastre dei materassi e dei cuscini in lattice.Il procedimento consiste nell’unire e sintetizzare fra loro le varie parti di materiale in lattice con particelle di aria, così da raggiungere caratteristiche assolutamente uniche e garantirne elevatissima elasticità e flessibilità.

Nessun commento:

BLUMASSAGE

BLUMASSAGE
clicca sull'immagine e scoprilo!